L'impresa del futuro:

Auditorium Parco della Musica
Ennio Morricone | ROMA

Martedì 14 febbraio a Bari il 13° Congresso Legacoop Puglia

Si aprirà con l’intervento del Sindaco di Bari e presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani (ANCI) Antonio Decaro il 13° Congresso di Legacoop Puglia, in programma per martedì 14 febbraio 2023, a partire dalle 8.45, all’Hotel Excelsior del capoluogo Pugliese.

A seguire, svolgerà la sua relazione il Prefetto di Bari Antonia Bellomo, poi toccherà al presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo affrontare il tema delle “Società più giuste“. Stefano Bronzini, Rettore dell’Università di Bari Aldo Moro, introdurrà il panel “Proiezioni oltre”, mentre gli assessori regionali Alessandro Delli Noci, Rocco Palese, Rosa Barone, Donato Pentassuglia, Anna Grazia Maraschio, Sebastiano Leo, la delegata regionale alla cultura Grazia Di Bari e Domenico De Santis, Vicecapo di Gabinetto del governatore  Michele Emiliano, parleranno di “Ecosistemi, la Puglia tra criticità e opportunità“.

A seguire sono previsti gli interventi di parlamentari, consiglieri regionali, amministratori locali, segretari regionali dei sindacati CGIL, CISL e UIL, rappresentanti del partenariato socio-economico.

Chiuderà la sessione mattutina Simone Gamberini, direttore generale Coopfond e candidato alla presidenza di Legacoop Nazionale. Dopo il light lunch, si discuteranno gli esiti del prequel seminariale dello scorso 20 gennaio in cui Legacoop Puglia, tra i sette territori selezionati per approfondire uno dei sette princìpi cooperativi, ha affrontato la rivisitazione del 5° principio, ovvero “Educare, formare e informare i soci“.

Dopo il dibattito tra cooperatrici e cooperatori di Legacoop Puglia, si provvederà agli adempimenti congressuali a chiuderà la giornata la relazione del presidente di Legacoop Mauro Lusetti.

Leggi altri articoli