L'impresa del futuro:

3 | 4 marzo 2023 ore 9.30

Auditorium Parco della Musica | ROMA

Sostenibilità

Il 41° Congresso Nazionale è stato ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare l'impatto negativo sull'ambiente

Sostegno per la Turchia e la Siria

Terremoto in Turchia e Siria: Legacoop devolve parte del budget destinato al Congresso a favore delle popolazioni colpite

Quest'anno durante il Congresso Nazionale non saranno distribuiti materiali cartacei nè gadget ai partecipanti. Legacoop ha infatti deciso di devolvere la cifra destinata a questi materiali alla campagna di solidarietà avviata a sostegno delle popolazioni di Turchia e Siria colpite dal recente terremoto.

I fondi raccolti saranno interamente devoluti a favore dei due paesi: in Siria tramite una delle tre ong associate a Legacoop - la Onlus WeWorld-GVC; in Turchia attraverso ORKOOP l'Unione centrale delle cooperative forestali turche , attivo nel mondo dell’Alleanza Cooperative Internazionale. Superata la fase dell’emergenza, si definiranno le modalità per collaborare direttamente a progetti di ricostruzione specifici che possano riattivare le attività economiche delle cooperative turche colpite.

Legacoop inoltre invita le cooperative aderenti e le loro basi sociali a versare i propri contributi sul conto corrente:

LEGA NAZIONALE COOPERATIVE E MUTUE – SOLIDARIETA’ TERREMOTO SIRIA TURCHIA
IBAN: IT34I0538703207000003787032

Congresso paper free

Per la ristorazione utilizzeremo esclusivamente materiali 100% biodegradabili o riutilizzabili.
Tutti i materiali saranno consegnati in formato elettronico (resi disponibili per la consultazione attraverso questo sito). Si raccomanda la consultazione online – evitando la stampa di documenti.

Mobilità sostenibile

Vi invitiamo ad utilizzare mezzi di trasporto pubblici,
limitando l’utilizzo di auto proprie.

L'Auditorium Parco della Musica é a 1,5 km dal centro di Roma (piazza di Spagna)
ed é facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

Autobus
910, Capolinea Termini/Piazza Mancini
53, Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi
982, Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti
168, Capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina

Tram
2, Capolinea P.le Flaminio/Piazza Mancini

Metropolitana
Metro A fermata Flaminio poi tram 2 oppure Ferrovia Roma-Nord, fermata piazza Euclide

Insieme aggiungiamo pasti a tavola!

Legacoop Contribuisce alla riduzione dello spreco alimentare

Il cibo prodotto in eccesso e non consumato durante il Congresso, sarà ritirato da #EQUOEVENTO ONLUS e donato ai meno fortunati che a distanza di poche ore dall'evento ne potranno usufruire.

Identità Cooperative

Il Congresso Nazionale occasione per riflettere sulla nostra identità, sui valori e sui principi a cui ispiriamo il nostro agire imprenditoriale